lunedì 6 febbraio 2012

ClioMakeup su RealTime

Ciao maquillagina! Da oggi iniziava il programma tv che ha registrato Clio in Italia, non so se l'hai visto oppure come una ragazza nella mia pagina facebook, no perchè se n'era dimenticata! Comunque sia io l'ho visto e sono andata sul sito di realtime e vedendo il post di Clio ho voluto metterlo qui, almeno se qualcuna di voi non l'aveva visto poteva leggerlo qui:)
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
DAL 6 FEBBRAIO, DAL LUNEDì AL VENERDì ALLE 14:30

La make up artist CLIO, dopo il successo su YouTube, sbarca su Real Time per presentare un inedito e colorato appuntamento quotidiano.

Quante donne sanno come nascondere piccoli difetti del volto usando il trucco più adatto? E quante sognano di conoscere i segreti per truccarsi come le dive di Hollywood? Per tutti arrivano le lezioni di trucco, le ricette naturali e tutti i segreti per essere belle.

In ogni episodio, sono protagoniste due ragazze: alla prima CLIO insegna come correggere alcuni piccoli inestetismi della pelle e come nascondere piccoli difetti del volto; alla seconda mostra il make up perfetto per un’occasione speciale.



Clio aiuta Silvia a mimetizzare un piccolo difetto, gli occhi all’ingiù, prepara una maschera alla papaya e insegna a Eva come truccarsi per essere perfetta quando incontrerà per la prima volta la sua futura suocera.

E poi ragazze ha dato una maschera per il peeling, io me la sono scritta! :-)

MASCHERA PEELING ALLA PAPAYA


ingredienti: Polpa di una papaya e 2 cucchiai di yogurt intero

Mettete la polpa di papaya e lo yogurt nel frullatore e frullate fino ad ottenere una poltiglia, ma non frullate troppo a lungo, non è necessario ottenere una consistenza cremosa! Applicate il composto sul viso pulito, cercando di evitare il contorno occhi, e lasciate agire per 5 minuti circa.

PROPRIETÀ:
La papaya contiene papaina dall’azione disgregante sulle cellule morte della pelle e lo yogurt svolge un’azione idratante e purificante.
~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~

Poi, ci sono state delle ragazze che sono andate da lei per dei consigli, la prima voleva correggere i suoi occhi tendenti a calare verso il basso ed ecco i suoi consigli:
Applicare una matita blu morbida sulla rima superiore e portarla finoall'esterno facendo un flick, poi sfumarla e andarla a fissare con un ombretto blu, nella parte interna rimasta vuota applicarci un ombretto chiaro, applicare un colore chiaro sotto l'arcata, ed infine applicare il mascara solo sulle ciglia superiori perchè altrimenti se lo andassimo ad applicare su quelle inferiori l'occhio risulterebbe tondengiante ;-)

Ti metto il link perchè non me lo fa incorporare sul blog: http://www.youtube.com/watch?v=wLFfRkIgoWM&feature=player_embedded
~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~  ~
Continuo con l'articolo su realtime:
"Siete preoccupate perchè fra pochi giorni dovrete incontrare per la prima volta la vostra futura suocera? Concentratevi sul vostro aspetto: imparate da Clio come truccarvi per sentirvi a vostro agio e… vedrete che anche rispondere alle domande più insidiose vi verrà molto naturale!"
http://www.youtube.com/watch?v=q8bpQRul430&feature=player_embedded
Clio in questa puntata ha usato una matita verde, un ombretto color carne, un piegaciglia, un mascara nero, una matita nera, un ombretto blu e uno ramato, una terra e una matita color carne.

  1. Il primer prepara la pelle al trucco aumentando la tenuta del make up.
  2. La matita verde è indicata per le more con gli occhi scuri. Temperate spesso le matite per bocca e occhi.
  3. Per applicare l’eyeliner usate un pennello piatto a punta obliqua.
  4. Scaldate il piegaciglia con il phon prima di utilizzarlo.
  5. Se avete gli occhi all’ingiù applicate il mascara solo sulle ciglia superiori.
  6. Ricordate che il mascara è personale e non si scambia mai.
  7. Per un aspetto più salutare applicate il blush, detto anche fard, su zigomi e guance.
  8. Piumini e spugnette vanno lavati con frequenza. Bagnate la spugnetta prima di utilizzare il fondotinta.
  9. Lo scotch aiuta a disegnare linee più precise.
  10. Esistono appositi pennelli per sfumare gli ombretti. Il pennello a punta serve per sfumature precise e circoscritte. Lavate spesso i pennelli con acqua tiepida e sapone neutro.
  11. I cotton fioc con la punta sono perfetti per correggere le sbavature del trucco.

Eccola con i prodotti cestinati delle sue ospiti!



Niente! Spero che ti sia servito, io speravo durasse di più, ma come hai letto su c'è dal lunedì al venerdì, quindi vi aspetta domani alle 14:30 :D

Ciao cara! :-)
Have a good evening ♥